MTB in Alta Valle Imagna..Su trail immersi nel verde delle Orobie Bergamasche..

e-Bike

PERIODO 03/06-06/06

28/07-01/08

DURATA 4 giorni/3 notti
DIFFICOLTÀ Facile/medio
PARTENZA Rota d'Imagna (BG)

Requisiti di partecipazione

Non organizziamo eventi agonistici, siamo qui per una vacanza e per divertirci, al ritmo che ognuno può mettere in campo e soprattutto sempre in sicurezza, non dimentichiamolo!!

Utilizzo di MTB assistita di proprietà o noleggio per affrontare le salite che, ci porteranno in quota, cosi da godere dei paesaggi offerti ai nostri occhi..

Identikit del Biker: Proposta adatta a chi possiede di base un buon allenamento e l’applicazione delle regole fondamentali della posizione del corpo sia in salita che in discesa. La tipologia dei sentieri che andremo comunque a percorrere presuppone una buona condizione psico-fisica e capacità adeguata di stare in sella.

Con riferimento alla scala delle difficoltà (quella approvata dal Club Alpino Italiano CAI riportata nella Sezione Bike) identifichiamo l'aspetto d'impegno fisico fra:

Grado 1 TC/MC* (Turistica Capacità-Media Capacità)

Grado 2 MC/BC* (Media Capacità-Buona Capacità)

* Discesa

 

La Valle Imagna è una Valle prealpina situata nel cuore delle Orobie Bergamasche ed è un territorio ancora poco conosciuto che mantiene tutt’ora una natura quasi incontaminata, ricca di bellezze naturali quindi meta ideale per appassionati di sport ed escursionismo, arricchita anche da un notevole patrimonio artistico e culturale. 

Gli amanti della natura e delle escursioni non potranno rimanere delusi dalla bellezza di Alpi e Prealpi Orobie. La Valle è caratterizzata da ambienti incantevoli e scenari naturali suggestivi, sentieri e mulattiere che vi porteranno alla scoperta delle cime e degli angoli più autentici della Valle Imagna.

 

Complessivamente percorreremo nelle tre giornate itinerari su sentiero, carrarecce e strade poco frequentate. Sentieri che ci porteranno proseguendo fra prati e boschi alla località tre Faggi, da cui si può ammirare il panorama circostante. Saliremo in un altro itinerario il Monte Linzone, la Costa del Palio, fra Valle Imagna e Val Taleggio. E successivamente le pendici del Resegone, i dintorni del laghetto del Pertus, la Forcella Alta, le tre Valli intorno al Monte Ubione. Saremo costantemente intorno ai 1.400 mt. di quota. La percorrenza giornaliera sarà di circa 60 km/giorno.

Numero minimo partecipanti: 6

Numero massimo partecipanti: 12

 

La struttura che ci ospita è a Rota d'Imagna (BG). Da qui partiranno le nostre escursioni alla scoperta del territorio. 

Partenza da Rota d'Imagna (BG) La fascia d'orario è 09.00-17.00 (Venerdì e Sabato) 09.00-12.00 (Domenica) .

 Durata: 4 giorni/3 notti Euro 410,00 a persona in camera doppia (biker e congiunto o biker in camera doppia condivisa, compatibilmente con le disposizioni in materia sanitaria Covid 19 del momento). 

 

Servizi inclusi:

Tre pernottamenti con colazione

Tre cene

Due pranzi al sacco

Un pranzo

Bevande (Vino sfuso locale e acqua) ai pasti

Quota d'iscrizione e gestione pratica

Assicurazione sanitaria

Il W.E. non comprende:

supplemento singola 

Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce servizi inclusi.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre attività